Stampa

Barefoot at Havelock

Barefoot 03

Scopri Le Nostre Proposte

L'Isola di Havelock si raggiunge con circa 2 ore di navigazione in catamarano o traghetto; è una delle isole più grandi dell'arcipelago con i suoi 90 km quadrati e prende il nome dal generale inglese Henry Havelock. L'isola è rinomata per la vita marina ed il suo ecosistema intatto.

Un soggiorno alle Andamane non è un soggiorno lussuoso ma sicuramente riusciremo a respirare l'atmosfera incontaminata di una natura ancora inviolata.
Raggiungere le Andamane non è molto semplice, ma i disagi saranno ripagati dalla bellezza del luogo e dalla sua autenticità compresi i suoi meravigliosi fondali ed ecosistemi che hanno tanto ispirato Jacques Cousteau.

Il Barefoot Resort è nascosto dalla giungla e circondato da una magnifica foresta pluviale con i giganteschi alberi Mahua, che superano i 20 metri. Questo magnifico albero indiano, da sempre molto importante per la popolazione locale, ha foglie da cui si estrae un olio lenitivo e fiori colorati da cui produrre una bevanda alcolica. La giungla è abitata da mammiferi, alcuni endemici, e 250 specie di uccelli.
La spiaggia N. 7 (Radha Nagar), lunga 4 km, la più bella e incontaminata di tutta l'Asia, è a pochi passi.
Il resort è attrezzato per eventuali escursioni nell'isola nonché con un centro Diving in grado di soddisfare tutte le esigenze, sia per principianti che per esperti amanti del mare. Non vi è televisione, o internet, ma il soggiorno è quanto mai confortevole grazie alla capacità del personale, alla struttura in sé e alla natura che vive e riappacifica. Vi è invece un centro ayurvedico, un ottimo ristorante e un'atmosfera informale che mette a proprio agio.